Loading Attendere...
CSI MISTO COMO
COMMENTI PARTITE
​​7 GIORNATA ANDATA 
Stella Azzurra Arosio - Villa Romanò Gold Tigers  0-3
Arosio e' la squadra che, tre anni fa, ci ha dato il benvenuto nel csi Como con un sonoro 3-0; noi tigri eravamo spaesate, non avevamo mai giocato insieme prima di allora, non indossavano nemmeno una divisa vera.
Ne avevamo di strada da fare.
Non nascondo che le parole del loro allenatore, qualcosa tipo "ne passerà di tempo prima che portiate a casa punti", hanno avuto un ruolo importante nella nostra crescita, questo perché noi abbiamo accolto la "provocazione" come una sfida:ecco il motivo per cui il derby contro i cugini della stella azzurra e' da sempre uno scontro sentito.
E cosi e' stato ieri sera anche se, complice l'assenza di alcune vecchie glorie nella loro rosa, si e' giocato tutto sommato una partita facile in cui noi abbiamo potuto permetterci alcuni black out senza l'ansia di perdere punti.
Dunque ripresa post panettoni positiva; e' quello che ci serve x cominciare bene il 2016 e mantenere salda la nostra posizione nella parte che conta della classifica.
Bravi tigrotti!

Alessia (Villa Romanò Tiger)
​​7 GIORNATA ANDATA 
Villa Romanò Gold Tigers - PGS Fenegrò    3-1
Quello che mi resta di tigri-Fenegrò e' una carrellata di emozioni che si concretizzano nell'unico ricordo nitido che ho, cioè un'immagine: Un abbraccio terapeutico.
Passatemi il sentimentalismo, ma di questi tre punti avevamo davvero bisogno data la serie di insuccessi che ci aveva quasi messo l'uno contro l'altro. A maggior ragione tre punti rubati a un timido Fenegrò che, tra le altre cose, non sembra nemmeno essersi impegnato troppo per portarsi a casa bottino pieno.
Del resto noi del villa siamo da sempre imprevedibili tanto quanto fastidiosi, e se c'è una cosa che adoriamo e' fare sgambetti alle "grandi" e ribaltare i pronostici.
Quindi, per favore, continuate a gufarcela!!!

Alessia (tigri)

​2 GIORNATA ANDATA 
Villa Romanò Gold Tigers - ASO Volley    3-0
Mi hanno insegnato a non fare mai pronostici e ad affrontare ogni partita a cuore leggero, ma, conoscendo il percorso dello scorso anno dell' Aso, sempre nella metà che conta della classifica, ammetto di aver pensato ad un match "sbrigativo" a vantaggio loro. 
Ma non avevo considerato il vantaggio "casa": il palatigri e il suo pubblico hanno la capacità di farci sentire invincibili anche di fronte ad un colosso come i nostri avversari, particolare non sottovalutabile, soprattutto se sommato all' "incoscienza della matricola" che ci contraddistingue. 
È così che, con spensieratezza, ci portiamo a casa i primi tre punti, MERITATISSIMI, perché il nostro è stato un partitone e loro, se non sono stai incisivi, e' per merito nostro che li abbiamo contenuti. Eravamo davvero ovunque. 
Emozionata ed orgogliosa di voi tigrotti! Sempre sul pezzo!

Alessia (Villa Gold Tiger)
 
1 GIORNATA ANDATA
Pall. Saronno 2006 - Villa Romanò Gold Tigers    3-1
Partita d'esordio in b per noi tigri; tensione ce n'è ed e' palpabile, ma c imponiamo di gestirla in maniera costruttiva.
Ci attende Saronno, proprio quel Saronno che tre anni fa, in c, ci battezzò senza troppa fatica. Ma ora le cose sono cambiate, noi siamo cresciuti e, forti delle nostre potenzialità, proviamo a giocarcela, consci di nn essere secondi a nessuno.
Primo set da dimenticare,nn funziona nulla tra noi inverighesi: Battute sbagliate, ricezioni spesso imprecise e di conseguenza attacchi rari e non incisivi. La squadra d casa, più per demerito nostro che merito loro, si aggiudica il primo parziale con un imbarazzante punteggio di 25 a 12.
Rientriamo in campo azzerando il risultato, consapevoli del fatto che peggio d cosi nn si può, e con testa ci aggiudichiamo il secondo set sul 28a 26.
Comincia una "guerra" punto a punto in cui ogni azione diventa fondamentale x la conquista dei tre punti; alla fine la spunta Saronno sia nel terzo tempo (23-25) che in quello decisivo (25-27), grazie soprattutto alla discreta copertura della squadra e al buon lavoro dei due centrali.
Squadre sottotono da ambo i lati, ma con la scusante "prima giornata d campionato".
Alessia (Villa Gold Tiger)