Loading Attendere...
CSI MISTO COMO
COMMENTI PARTITE
VILLA ROMANÒ “BLU TIGERS” - PALLAVOLO SARONNO 2006: 3-2

Partita decisiva in casa del Villa Romanò per decretare il piazzamento finale della squadra ospitante e del Saronno. Il match vede un gioco frammentato e poco fluido. Se lo aggiudicano i padroni di casa, che sbagliano meno e sfruttano bene un attacco e un servizio superiore in alcune rotazioni. Il Saronno sperimenta molto, in vista dei playoff. Si alternano sul campo di gioco 11 giocatori, i cambi sono frequenti e le soluzioni varie. Nel complesso l'esperimento è riuscito: due set vinti (il quinto perso male), ma la concentrazione non è all'altezza della partita e molti errori avvengono su palloni facilmente gestibili. In definitiva, il Villa Romanò si merita la sua terza posizione in classifica, mentre il Saronno conferma la sua quarta posizione, pur accarezzando a lungo l'ipotesi del sorpasso.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
 


PALLAVOLO SARONNO 2006 - POL. OR. LORA: 3-1

Il Saronno si presenta alla sfida con il Lora con qualche assenza e reduce da prestazioni deludenti. 3 punti sarebbero un'ipoteca sui playoff ma qualsiasi altro risultato sarebbe molto rischioso. I padroni di casa partono forte e, senza strafare, mettono in luce i limiti degli ospiti e si portano in vantaggio di 10 punti. Qualche rotazione ben riuscita e il Saronno porta a casa agevolmente il primo set. Il secondo set parte con qualche ricezione sbagliata che intimorisce la squadra al comando. Il Lora difende bene e beneficia di ricezioni e difese approssimative e superficiali da parte del Saronno. Questa volta i cambi non sortiscono alcun effetto e il set scivola in fretta a favore degli ospiti. Il terzo set si conferma combattuto, giocato su un livello di precisione tecnica molto basso. Il Saronno ha la meglio grazie a qualche buon attacco dal centro e da zona 4. L'ultimo set si rivela presto in discesa per i padroni di casa che sfruttano bene due rotazioni favorevoli in battuta. La vittoria alla fine sarà netta. La partita nel complesso risulta brutta e disordinata. Entrambe le squadre giocano al di sotto del loro potenziale. Il Saronno in particolare a tratti è sembrato psicologicamente assente, ciononostante il quarto posto è ipotecato, così come la partecipazione ai playoff.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)

K3 CANZO - PALLAVOLO SARONNO 2006: 3-1

Il Canzo ha vita facile in casa contro un Saronno spento e dal gioco sterile. La squadra di casa non deve forzare più di tanto per avere la meglio: battute non particolarmente insidiose seminano il panico nella ricezione degli ospiti, terzi tocchi rigiocati senza insidie si rivelano problematiche per la difesa statica e imprecisa della squadra ospite. Un attacco dal centro potente ma prevedibile si rivela imprendibile per gli ospiti. Il Saronno si scoraggia e butta via i pochi palloni giocabili che ha a disposizione. In campo si tentano schemi e situazioni diversi, ma il risultato non cambia. Il Saronno vince solo il terzo set, rischiando perdipiù di perderlo agli ultimi scambi. Serata da dimenticare.
Per i padroni di casa, invece, terza vittorie nelle ultime quattro partite e speranze di qualificazione ai playoff rilanciate.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
 
PALLAVOLO SARONNO 2006 - POLISPORTIVA COMENSE: 1-3

La Comense ribalta il pronostico e vince in casa del Saronno portando a casa l'intero bottino di punti in palio. Molto efficaci con i loro migliori al servizio, i comaschi si trovano di fronte un Saronno sprecone, incapace di chiudere le azioni costruite e impreciso più del solito in difesa. I padroni di casa vincono solo un set e con qualche errore in meno ne avrebbero forse portato a casa un altro, ma la vittoria della Comense risulta meritata e a tratti anche netta, per quanto ognuno dei quattro set sia stato giocato punto a punto fino alla fine. Ospiti bravi a sfruttare le loro migliori individualità, sia in attacco che in battuta.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
 

LA SAMP - PALLAVOLO SARONNO 2006: 2-3

A Lurate scontro tra squadre che ambiscono agli ultimi posti utili per disputare i playoff. Entrambe vengono da un buon momento in campionato ed entrambe non intendono fare sconti al rispettivo avversario. Il primo set è caratterizzato da errori da una parte e dall'altra. Il Saronno è in vantaggio di un buon numero di punti ma si fa recuperare, vincendo il set in affanno. Nel secondo set partenza a razzo dei padroni di casa che si portano sul 9-1. Il Saronno sbaglia più della Samp, riesce a tornare in partita, ma sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il set ed a riequilibrare il match. Il terzo set è invece dominato dalla Samp: gli attacchi non sono irresistibili, ma qualche pallonetto dietro il muro del Saronno (lentissimo nei recuperi) e qualche bell’attacco di primo tempo giocato da zona due  sono sufficienti, se sommati ai molteplici errori del Saronno in fase di attacco, complici alzate talvolta incerte o prevedibili e difese e ricezioni imprecise. Il quarto set è un'altalena continua: a tratti il copione sembra quello dell'ultimo set, a tratti il Saronno sembra avere quel che serve per mettere tecnicamente alle corde i padroni di casa. La Samp è prossima a chiudere il match diverse volte, ma gli errori dei padroni di casa, un po' di fortuna e un redivivo attacco da zona 4 per il Saronno portano ad un’alternanza di match-point annullati. In un finale di set al cardiopalma è il Saronno ad aggiudicarsi il set per 33-31.
Anche il quinto set non ha una trama lineare: padroni di casa sul 6-1. Poi qualche buon attacco restituisce fiducia al Saronno che va al cambio campo tecnico in vantaggio. Da lì non molla più e chiude la partita con maggiore sicurezza. Pochi cambi per il saronno: 9 giocatori impiegati. Errori distribuiti su tutti gli effettivi. Molto buoni i servizi.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
 
PALLAVOLO SARONNO 2006 - USD VILLA ROMANÒ “BLU TIGERS”: 3-1

Prova di maturità superata per il Saronno. Ospita e sconfigge in casa il Villa Romanò, che la sopravanza in classifica. Gli avversari presentano una squadra rimaneggiata, senza l'alzatore di ruolo e con altre defezioni, ma fanno fronte alla situazione  affidandosi a giocatori di ottimo livello tecnico. L'attacco maschile di zona 4 degli ospiti è molto efficace, così come qualche opzione dal centro e da zona 2. Il muro del Villa Romanò è imponente, ma il Saronno applica alla perfezione il suo gioco: il palleggiatore costringe il muro a scelte difficili, gli attacchi al centro e da zona 4 creano sempre affanno nella difesa avversaria. Ma soprattutto il servizio del Saronno è curato e aggressivo, mettendo in luce la fase più penalizzata dalle assenze per il Villa Romanò: la ricezione. Solo il terzo periodo dà respiro agli ospiti, che approfittano delle rotazioni dalla panchina nel Saronno (buona la performance dell'intera rosa) per vincere all'ultimo respiro (26-24) il set. Il Saronno vince quindi schierando i 12 giocatori a sua disposizione, leggendo e aggredendo i punti deboli degli avversari e applicando gli schemi preparati in allenamento.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
SCUOLA BASKET 83 - PALLAVOLO SARONNO 2006: 3-1

Difficile sfida in casa dello Scuola Basket per il Saronno. Il primo set è appannaggio degli padroni di casa, soprattutto a causa di errori ingenui da parte degli ospiti. In particolare l'attacco farà difetto al Saronno per tutta la partita, limitato da un ottimo muro o talmente smorzato da divenire facile preda della difesa avversaria. I padroni di casa sbagliano molto meno degli avversari, sprecano pochi palloni e attaccano in modo efficace su tutti i fronti. Un sussulto da parte del Saronno nel terzo set (vinto), con una serie di buone ricezioni e di attacchi forti da zona 4, e nel quarto set (perso 25-23) dove torna la fatica a chiudere il punto, ma la difesa e le buone battute permettono agli ospiti di tenere in vita la partita fino all'ultimo punto. Alla fine vittoria meritata per lo Scuola Basket,ma il Saronno ha fatto vedere a tratti ciò di cui è capace.

Francesco (Pallavolo Saronno 2006)
 
PALLAVOLO SARONNO 2006 - SAN GIOVANNI BOSCO: 0-3

Anche nella partita di ritorno al Dan Giovanni Bosco bastano degli ottimi servizi ed il solito attacco al centro per avere la meglio agevolmente sul Saronno. I padroni di casa faticano in fase di costruzione al punto  da riuscire ad attaccare solo pochi palloni. Il San Giovanni Bosco però difende bene anche buona parte di questi attachi, in modo ordinato ed efficace. Le battute del Saronno non sono difficili da gestire per la buona ricezione degli ospiti. Gli ottimi servizi degli ospiti sono invece una maledizione per i padroni di casa. Per il Saronno i 12 giocatori in distinta si alternano tutti sul terreno di gioco, ma il copione non cambia. La stanchezza e il nervosismo indeboliscono, con il passare del tempo, anche la difesa (inizialmente solida), rendendo purtroppo vano ogni tentativo di recupero fino al termine. Vittoria netta e meritata per la capolista.

Francesco
(Pallavolo Saronno 2006)
 

PALLAVOLO SARONNO 2006 - MONTORFANO 3-0

Buona prova del Saronno 2006 nella prima partita del girone di ritorno. Solita fatica in fase di ricezione, ma una buona difesa, un buon attacco e una gestione del servizio più efficace del solito permettono alla squadra di controllare il match con pochissimi momenti di difficoltà reale. Gli avversari servono bene ma non riescono a trovare contromisure adeguate a contrastare il gioco dei padroni di casa. Buon impatto dei giocatori subentrati dalla panchina. Questa volta 11 giocatori si sono alternati nel terreno di gioco. Particolare menzione per la seconda alzatrice: pochi minuti giocati ma di ottimo livello.

Fabio
(Pallavolo Saronno 2006)
 
S.G. BOSCO - PALLAVOLO SARONNO 3-0

Partita a senso unico Tra San Giovanni Bosco e Saronno, quest'ultima assente ingiustificata in campo.
Un primo set giocato con tensione e insicurezza e comunque trascinato punto a punto, viene infine vinto 25-23 dai padroni di casa.
Nel set successivo le ricezioni dei servizi insidiosi del San Giovanni Bosco da parte del Saronno sono talmente scadenti da rendere impossibile la costruzione delle azioni. Il parziale è impietoso.
Il terzo set, anziché vedere un sussulto d'orgoglio da parte della squadra ospite, segue lo stesso copione del secondo e si conclude velocemente decretando la vittoria senza discussione dei padroni di casa.
Buona organizzazione in campo per il San Giovanni Bosco, che attacca soprattutto dal centro. Nel Saronno, invece, si distingue solo il centrale fino ad oggi meno impiegato nelle precedenti partite; per il resto, nulla da salvare.

Fabio
(Pallavolo Saronno 2006)
 
8A__POL. OR. LORA - PALLAVOLO SARONNO 2006 2-3

Il Saronno esce dal campo del Lora con rinnovata consapevolezza dei suoi mezzi. Vince il primo set in modo convincente, nonostante numerose imprecisioni. Nel secondo set qualche cambio dà respiro e conferisce varietà alle soluzioni offensive, ma qualche distrazione di troppo causa la sconfitta. Nel terzo set maggiore sicurezza, altri cambi e una vittoria netta. Il quarto set è sfruttato per qualche esperimento (riuscito) e porta le squadre a giocare punto a punto fino alla fine. La spunta il Lora grazie a un gioco al centro solido e incisivo. Il quinto set è gestito con sicurezza e vinto dal Saronno. 11 i giocatori schierati dagli ospiti.

Fabio
(Pallavolo Saronno 2006)
 

7A__PALLAVOLO SARONNO 2006 - K3 CANZO 3-1
Il Saronno, durante la sua partita contro il Canzo, ha confermato le sue debolezze, ma ha anche imparato l'ampiezza e l'entità delle armi a sua disposizione. Le solite incertezze in ricezione e i momenti di impasse offensivi sono stati questa volta gestiti in modo più sereno, anche grazie al contributo degli 11 giocatori alternatisi in campo durante i quattro set.
La vittoria finale per 3-1 si deve al tentativo mai abbandonato di fare il proprio gioco (con alterni risultati), al contributo di tutti e alla ottima performance offensiva di un paio di interpreti.
Considerevole il fatto che la vittoria sia arrivata in modo convincente nonostante qualche assenza di rilievo.
Al Canzo non basta l’intelligenza tattica e la capacità di piazzare il pallone nei buchi lasciati dal Saronno, a volte con ottima precisione. Alla fine la partita si dimostra equilibrata solo nel secondo e terzo set, giocati punto a punto fino alla fine.
25-16; 25-21; 22-25; 25-13 il parziale dei quattro set.

Fabio
(Pallavolo Saronno 2006)
 

6A__POL. COMENSE - PALLAVOLO SARONNO 2006 2-3

Partita per cuori forti a Como, tra la Polisportiva Comense ed il Saronno, reduci entrambi da un periodo poco felice in campionato.
Nel primo set la Comense prende subito il largo e si porta sull'11-3 sfruttando gli errori del Saronno. Questi ultimi si rifanno sotto, ma sempre tenuti a distanza di sicurezza dai padroni di casa, che però, proprio sul filo di lana, si fanno superare per 25-22.
Secondo set molto più equilibrato, giocato punto a punto fino alla fine. Il Saronno sembra allungare in maniera decisiva, sul 22-20, ma stavolta sono loro a soccombere sul finale: 25-22 per la Comense.
Il terzo set è il meno equilibrato: il Saronno allunga subito e conclude agevolmente per 25-17.
Il quarto set è decisamente il più spettacolare. Si gioca punto a punto, col Saronno sempre leggermente avanti. Allungo decisivo sul 23-18 per il Saronno, ma qui si inceppa qualcosa. La Comense si rifà sotto, entrambe le squadre hanno diverse volte la possibilità di aggiudicarsi il set, ma alla fine sono i padroni di casa a spuntarla per 28-26.
Si arriva così al tie-break. Il Saronno si porta subito avanti, ma questa volta riesce a gestire il vantaggio e porta a casa la vittoria con un perentorio 15-9.
Gli ospiti riescono così a superare la Comense grazie ad una maggiore varietà degli attacchi (padroni di casa molto forti sull'attacco di banda maschile) ed una discreta ricezione, oltre che ad una buona prestazione di tutti i giocatori, anche quelli subentrati ai teorici titolari, ma assolutamente all'altezza dei compagni di squadra.

Fabio
Pallavolo Saronno 
 
5A__PALLAVOLO SARONNO 2006 - LA SAMP 2-3

Altra sconfitta di misura per il Saronno tra le mura amiche, in una partita molto equilibrata, giocata punto a punto, ma che alle fine premia la squadra che ha sbagliato di meno.
E’ ancora la confusione a farla da padrona nel campo del Saronno. La Samp ha la meglio con una prestazione altalenante ma nel complesso più ordinata. Pallonetti difesi raramente e male e ricezioni imprecise da parte del Saronno fanno il resto.

Fabio
Pallavolo Saronno 
 

4A__PALLAVOLO SARONNO 2006 - SCUOLA BASKET 83 2-3

Una Scuola Basket 83 ordinata, attenta e costante ha la meglio su un Saronno 2006 ancora non fluido nei meccanismi e troppo nervoso. Delle ottime difese e ricezioni degli ospiti e un buon attacco dal centro sono sufficienti a gestire i tentativi del Saronno (vittorioso nel secondo e nel quarto set) di tornare in partita.

Fabio 
Pallavolo Saronno 2006
 
2A__POL. MONTORFANO 1981 - PALLAVOLO SARONNO 2006 1-3

Partita molto equilibrata. Il Saronno si presenta con una squadra largamente rinnovata rispetto all'anno scorso, con alcune individualità interessanti, ma un'amalgama di squadra ancora tutta da costruire.
Primo set vinto dal Saronno in rimonta all'ultimo respiro. Secondo set a favore del Montorfano che mantiene un leggero vantaggio fino alla fine. Terzo set giocato punto a punto e vinto dal Saronno, anche questa volta in rimonta. Quarto set meno equilibrato degli altri, col Saronno che allunga subito e mantiene il vantaggio fino al 25-19 finale.
Il Montorfano punta su un attacco al centro potente e rapido, un buon bacino di attacchi maschili e un'eccellente batteria di donne ordinate, valide in difesa e a volte efficaci anche in attacco. Ottimi al servizio.
Il Saronno punta molto sull'attacco in zona 4 spesso risolutivo, anche se un po' confusionari in difesa ed in generale nella disposizione in campo. Ottimo l'attacco di banda e dal centro.
In generale è stata una bella partita, equilibrata al di là del risultato.

Fabio (Saronno)

-----------------------------------